Antonio Di Fonzo (1979) ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sette, proseguendo gli studi musicali sotto la guida del M° Carlo Grante, allievo di Kerzeradze Pogorelich e diplomandosi brillantemente con lo stesso presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.

Dal 2003 frequenta corsi internazionali di perfezionamento in Italia e all’estero, svolgendo un’intensa attività concertistica sia da solista che con orchestre italiane ed estere. Nel 2007 ha conseguito il Diploma Accademico Specialistico di II Livello in discipline musicali, percorso Pianoforte, sotto la guida della M° Paola Bruni e nel 2009 il Diploma di II livello Accademico, indirizzo didattico, sotto la guida del M° Monaldo Braconi, entrambi presso l’Istituto Pareggiato “G. Paisiello”, Taranto. Nel 2013 ha conseguito la Laurea in Musica Jazz presso il Conservatorio di Alta Formazione Musicale “E.R. Duni” di Matera. È vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Nel 2007 ha vinto l’ VIII Edizione del concorso pianistico internazionale “Maria Giubilei” presso l’Auditorium S. Chiara di Sansepolcro (AR), premiato personalmente dal M° Sergio Perticaroli con una borsa di studio per la frequenza ai corsi Sommerakademie “Mozarteum” 2007 di Salisburgo, esibendosi successivamente presso lo Studienkonzertsaal Universität Mozarteum. Vanta collaborazioni con artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Nel 2019 esordisce con il suo primo album , il disco “Rebirth”, che suscita interesse in Italia e all’estero. Di Fonzo riesce ad abbinare le sue qualità da pianista classico e la sua passione per il jazz e presenta brani che oscillano tra jazz e minimalismo, reminiscenze a Bill Evans e Michel Petrucciani come anche a Débussy e Ravel.