FRANCESCO FORESTA

Home/Dischi/FRANCESCO FORESTA
FRANCESCO FORESTA 2018-11-20T09:28:36+00:00

Project Description

Francesco Foresta, cantautore catanese trapiantato in Puglia, nei suoi testi non lascia nulla all’immaginazione o alla libera interpretazione, ci parla di sé, della sua vita, dei suoi dubbi e delle sue angosce, e lo fa direttamente, raccontandosi. Semplicemente. È un uomo desideroso di dare un senso alle inquietudini che agitano i suoi pensieri, di dare un volto ai fantasmi del passato e del presente che convivono e combattono nel suo intimo, Francesco Foresta è un uomo alla ricerca, che vuole gettare un ponte tra ciò che era e ciò che è diventato. I suoi testi sono pagine di diario che fissano ricordi che il tempo non lenisce.
Emozioni che bruciano nelle vene, che urlano di rabbia, che lasciano i lividi nel cuore.
Ma se scrivere ha un senso, l’obiettivo è sciogliere i legami con il passato, dispiegare le ali verso un nuovo orizzonte e provare a volare altipiani, raggiungere le mete, mirare bene il tiro, seguire gli aquiloni, guardare negli occhi le persone, leggere il cuore, vivere il momento. E se le parole servono ad allontanare i silenzi che non pagano, a sciogliere i lividi del cuore, a non chiudere il mondo nelle paure, allora… parlane, parlane, urla e chiedi il perché. In questo lavoro Francesco tenta un’autobiografia dei sentimenti passati e presenti.
I suoi testi sono pensieri sciolti, nudi, scarni che raccontano, descrivono e sottolineano un disagio e un bisogno: ricominciare da dove tutto sembrava finito. Riflessioni alla ricerca di un abito per affrontare la vita.
È qui che l’incontro con lo stilista della musica (Giovanni Chiapparino) diventa fondamentale per vestire di luce quel metro quadrato e proiettare pensieri e sentimenti verso l’infinito. Un incontro che diventa sodalizio musicale per dare vita al sogno di cantare la melodia del cuore.
Per qualcuno la musica è una terapia, per Francesco Foresta è molto di più.
È una chiave di violino che incisa sulla pelle prova a riaprire il baule dei sogni.

Artisti / FRANCESCO FORESTA

€ 12,90 spedizione Italia

€ 16,90 spedizione estera